Intimo premaman acquistalo online

Quando una donna si prepara per uno degli eventi più belli della vita, se non il migliore in assoluto, incombono nuove e diverse necessità, a partire da visite mediche e a finire con acquisti “speciali” per l’occasione.

L’intimo premaman è un settore in continua innovazione che risponde alle esigenze di tutte le gestanti: esso annovera tutto, dal pigiama alle guaine post-parto.
Considerato che il periodo di gestazione consiglia sempre una vita poco stressante e il non eccessivo affaticamento, fare acquisti on-line è decisamente una soluzione da prendere in considerazione.
Oramai ci sono innumerevoli portali che si occupano di questo servizio, e non è un problema trovare quello che si cerca.
L’abbigliamento premaman risponde pressapoco all’elenco seguente:

-reggiseni per l’allattamento;
-guaine e fasce post-parto;
-collant;
-abbigliamento.

Uno dei primi capi da procurarsi con buona celerità è senza dubbio il reggiseno, in quanto aumenta di volume fin da subito, con conseguente maggior peso, che secondariamente grava sulla colonna vertebrale.
E’ bene sapere che in media durante la maternità il reggiseno di una mamma aumenta di circa una taglia: le coppe devono essere adeguate al sostegno, con l’ausilio di una lieve compressione e la presenza di una lunetta di rinforzo posta sotto il seno. Alcuni modelli ne sono privi, per assicurare un miglior comfort, ma sono adeguati solo a taglie non eccessive.
Le spalline di questi reggiseni sono necessariamente più larghe, per evitare di segnare le spalle causa il maggior peso che viene applicato all’indumento.

I collant per la gravidanza vengono realizzati in tessuto traspirante mediante cuciture piatte, e presentano all’altezza del pancione una fascia elasticizzata a protezione del medesimo.
Le più performanti sono dette, al pari delle calze terapeutiche, a compressione graduata, per la quali caratteristiche consiglio di leggere un articolo specifico sul web, perchè gli aspetti sono molti.

Altro indumento importante è rappresentato dalle guaine, le quali vanno indossate dopo il quarto mese di gravidanza per aiutare la schiena a sopportare meglio il maggior peso. Esse devono presentare;

-una fascia sottoventre robusta, contenitiva e morbida;
-un rinforzo posteriore nella zona lombo-sacrale.

Tali guaine devono essere realizzate in materiale estensibile e traspirante per consentire un miglior adattamento al pancione.