La missione della comunicazione digitale.

Hai mai sentito parlare di marketing digitale?\r\n\r\nSi tratta provando a dare una definizione di un insieme di pratiche ed attività che attraverso l’utilizzo dei canali digitali permettono di sviluppare campagne di comunicazione e strategie di marketing integrate.\r\n\r\nIn parole povere la comunicazione nell’era del digitale: internet, i social, le app, è decisamente cambiata, oggi si parla di comunicazione many to many. Prima nel rapporto di comunicazione, l’azienda parlava attraverso i media e i clienti ascoltavano, oggi invece c’è con i social una comunicazione improntata sul dialogo, in un rapporto alla pari tra azienda e cliente. In questa nuovo modo di comunicare, i parametri di riferimente da tener ben presenti sono: la multicanalità, la relazione e l’ascolto.\r\n\r\nPer muovere i passi giusti in questo campo e scegliere la strategia di comunicazione giusta per instaurare un rapporto tra la tua azienda e la clientela, on si può prescindere dai parametri suddetti che sono alla case della comunicazione digitale.\r\n\r\n\r\n\r\nLa nuova agenzia seo milano con i suoi esperti e i suoi consulenti prepara su misura per la tua azienda un piano di digita marketing, che tiene conto della multicanalità, della relazione e dell’ascolto.\r\n\r\n#1 la multicanalità: serve per decidere di tutti i canali digitali che si sono a disposizione , quale scegliere per la tua attività, su quale puntare di più l’attenzione rispetto agli altri. Quale content strategy improntare, per il successo della comunicazione.\r\n\r\n#2 Relazione: canali digitali: il blog, il social, il sito, creano una relazione con l’utente, una relazione d’amicizia che si basa sulla fiducia, sulla conoscenza del prodotto, sulla fidelizzazione. pensiamo al rapporto di amicizia tra l’azienda algida e i suoi fan che hanno richiesto dopo tempo un prodotto cancellato dalla produzione, tante sono state le richieste che lì’azienda ha accontentato i suoi clienti rimettendo sul mercato il gelato.\r\n\r\n#3 L’ascolto:  Nel dialogo con il cliente, utente, l’ascolto è di fondamentale importanza per  sondare le necessità i bisogni del cliente. l’ascolto è fruttuoso per l’azienda e per l’utente, l’uno è contento dell’attenzione che riceve, l’altro può costruire un prodotto-servizio a misura dei suoi clienti.\r\n\r\n