La qualità descritta da un brand eccellente

Scab Design, dal 1957, progetta e realizza con cura, professionalità e qualità, sedie, sgabelli e tavoli. Prodotti sia per l’home design che per il settore contract, adeguati sia per l’arredo di spazi interni che esterni.
La grande qualità, garantita da Scab Design, risiede nella cura del dettaglio e nella ricerca di funzionalità, ergonomicità e bellezza, uniti all’attenzione per l’ambiente. I prodotti sono, infatti, progettati e realizzati con materiali i totalmente riciclabili; ogni componente che forma l’oggetto di design è facilmente differenziabile, così da agevolare lo smaltimento secondo la raccolta separata dei rifiuti.

Policarbonato, polipropilene e polimeri, ma anche legno massello e rivestimenti in tessuto, sono alcuni dei materiali sapientemente utilizzati per creare sedie e tavoli di grande valenza estetica, dalle linee moderne, ergonomiche ma soprattutto assolutamente funzionali nella quotidianità.
A seguire la progettazione e la realizzazione di ogni nuovo prodotto, un nutrito team di architetti, ingegneri e designer. Tra questi, si possono citate: gli architetti Roberto Semprini, Luisa battaglia, Simone Micheli, il gruppo Arter e Citton, il designer Marck Robson.

Sono coloro i quali esprimono la loro creatività al fine di produrre prodotti sempre nuovi e arricchire, così, la grande varietà di modelli Scab Design.
Una volta realizzato il prototipo di un nuovo modello, alcuni esperti si occupano di testarne resistenza e stabilità al carico.

Scab Design rappresenta l’orgoglio del made in Italy, vanta, infatti, una produzione tutta italiana, attraverso tre unità produttive nel nord Italia, dislocate presso Coccaglio e Rudiano (in provincia di Brescia); contemporaneamente vende i suoi prodotti in tutto il mondo.
Sedie e tavoli, dalle linee moderne ed eleganti, vengono spesso scelti per arricchire set cinematografici e televisivi italiani. Pare sia il brand preferito dalla RAI che ha arredato con i prodotti Scab Deign la casa della professoressa interpretata da Veronica Pivetti in “Provaci ancora prof 7”, oltre che il set dello studio della psicologa nel film “La Strada di casa” (andato in onda nello scorso mese di novembre), la quale aveva in cura il protagonista, interpretato da Alessio Boni. Forse ricorderete il suo grande tavolo in vetro, ecco, quello è il tavolo Metropolis di Scab Design!